Tutorial - Come creare e stampare etichette professionali

Guida alla stampa di etichette | Tutorial 1

Come creare la tua etichetta

 

 

Per ottenere il massimo dal tuo ordine è importante fare le giuste scelte nella fase di creazione del preventivo. Combicom.it ti mette a disposizione una gamma completa di materiali e lavorazioni. Impara a scegliere quelle più adatte alle tue esigenze per ottenere il massimo dalle tue etichette. 


Cosa imparerai in questo video tutorial:

come scegliere il materiale per i tuoi adesivi

- cosa scegliere fra quadricromia, bianco e nero e quadricromia + bianco

- come fare per avere etichette con dettagli dorati o argentati

- come approfittare delle promozioni sulle etichette



Istruzioni complete


1. Seleziona la quantità di etichette che vuoi stampare e inserisci la misura della base e dell'altezza.

 

2. Scegli applicazione manuale se le etichette verranno attaccate a mano. Se ti affidi a una azienda di imbottigliamento o di etichettatura consultala per sapere quale verso di avvolgimento utilizzano.

 

3. Seleziona il materiale adesivo in base alle tue necessità:

 

Per etichette lucide a fondo bianco con ottima resistenza all'acqua e all'umidità scegli la carta patinata lucida alta resistenza o il polipropilene superior bianco lucido.

 

Per etichetta metallizate oro o argento con ottima resistenza all'acqua e all'umidità scegli il polipropilene superior argento o il polipropilene superior oro.

 

Per etichette trasparenti con ottima resistenza all'acqua e all'umidità scegli il polipropilene superior argento.

 

Tutte queste carte sono tipicamente usate per le etichette da vino, anche da secchiello e da frigorifero. Sono perfette anche per tutti i prodotti alimentari, e in generale sono consigliate se si desidera ottenere etichette resistenti. 

 

Per etichette che non richiedono particolare resistenza all'umidità selezionare la carta semipatinata standard 80gr a fondo bianco.

 

Per etichette con una leggera texture a fondo bianco dall'effetto naturale e raffinato scegli fra carta naturale vergata, carta naturale martellata, carta classic white natural.

 

4. Se hai scelto una carta adesiva a base bianca seleziona quadricromia o 1 colore nero. Per aggiungere elementi bianchi coprenti su una carta oro, argentata o trasparente scegli quadricromia + bianco.


5. Se vuoi aggiungere alla tua etichetta dei dettagli dorati o argentati seleziona dal menu stampa a caldo la finitura desiderata.

 

6. Approfitta delle promozioni! Se hai ricevuto un codice sconto da Combicom.it inseriscilo nella sezione PROMOCODE e approfitta degli sconti.

 

7. Dai un nome al tuo progetto e scegli come inviare il tuo file.
Subito via internet: ti verrà richiesto il file alla fine dell'ordine
Via mail: potrai inviarci il file quando vuoi inviandolo all'indirizzo combicom@combicom.it
Altro: specifica nelle note come vuoi consegnarci il file di stampa

 

8. Visualizza l'importo e procedi con il tuo ordine!